Energia elettrica per stazioni radio base off grid

MediPower è stata creata per servire il mercato dell’alimentazione di stazioni radio base (SRB) off grid. L’intero modello di business dell’azienda è stato disegnato per massimizzare il livello di servizio e ottimizzare i driver di costo in questo servizio.  

Ciò ha portato MediPower ad essere fornitore principale, spesso l’unico, sia degli operatori di telefonia mobile che dei Tower Operators che operano in Italia.  

Rivolgendosi a  MediPower per le proprie esigenze di fornitura elettrica di stazioni radio base off grid, il cliente può fare affidamento su:

Impianti BTS - MediPower

Ampia disponibilità di impianti

Oltre 200 impianti progettati espressamente per questo servizio. Tecnologia tradizionale e ibrida, potenze da 10 a 30 Kva, silenziosità anche < a 50 dba a 7 m. Serbatoi maggiorati e lunga autonomia. Monitoraggio remoto. Serbatoi supplementari olio. Sistemi di allarme e GPS. Rumorosità ben sotto gli standard commerciali.

Copertura dell’intero territorio nazionale

Dal proprio HQ di Marsala, la Centrale Operativa MediPower, operativa 24 h/24, coordina la rete di fornitori chiave (centri assistenza, trasportatori, depositi, fornitori gasolio) che permettono l’erogazione del servizio con SLA estremamente sfidanti in qualsiasi zona d’Italia.

Interventi BTS - MediPower

Velocità di intervento

Essendo completamente focalizzata sul servizio ed avendo mezzi ed infrastrutture completamente dedicati, MediPower garantisce: installazione dei gruppi elettrogeni fino a 1 giorno dalla richiesta; tempi di intervento inferiori alle 4 ore in caso di guasto; sostituzione del gruppo elettrogeno in 12 h in caso di grave manomissione, furto o guasto dell’impianto.

Telegestione per supporto in tempo reale

Grazie al sistema di telegestione, MediPower è in grado di ricevere in tempo reale le segnalazioni di qualsiasi anomalia sugli impianti e di operare da remoto per il loro ripristino, anticipando così le necessità di intervento e minimizzando i tempi di disservizio e le conseguenti perdite di traffico per il cliente.

BTS Telegestione - MediPower

Rispetto normative ambientali e fiscali

I gruppi elettrogeni MediPower impiegano soluzioni che riducono sensibilmente i rischi di inquinamento ambientale (serbatoio a doppia camera integrato nella struttura del gruppo) ed acustico (livelli di insonorizzazione fino a 50 db). Nessun obbligo fiscale per il cliente.

Normative BTS - MediPower

Nessun obbligo fiscale per il cliente

MediPower si fa carico, inoltre, di tutti gli adempimenti fiscali legati alla produzione di energia sollevando il cliente, di fatto, da qualunque responsabilità nei confronti degli uffici competenti.