Servizi e Soluzioni per l’ENERGIA

Medipower trae origine, nel 2003, dalla tradizione industriale di successo di Ausonia, società nel mercato della produzione di Gruppi Elettrogeni sin dal 1925.

Medipower è in grado di fornire qualsiasi tipo di servizio relativo alla produzione di energia mediante Gruppi Elettrogeni, sull’intero territorio nazionale e su impianti di qualsiasi marca.

Nel suo business principale, il noleggio full service di Gruppi Elettrogeni per l’alimentazione di Stazioni Radio Base off grid, Medipower è da anni leader di mercato in Italia, essendo stata la prima azienda (e, ad oggi, l’unica), fornitrice di tutti e 4 i gestori di telefonia mobile.

Dal 2012, Medipower ha arricchito la sua flotta con gli innovativi impianti a tecnologia ibrida, sviluppati congiuntamente con Ausonia per questo business.

Facendo leva sulle sue consolidate capabilities di prodotto e servizio, Medipower ha avviato dal 2013 un processo di espansione all’estero, aprendo sedi in Asia e in Medio Oriente.

Alimentazione Stazioni Radio Base Off Grid (SRB Off Grid)

"Alimentazione Stazioni Radio Base Off Grid": il mercato per servire il quale Medipower è stata creata e da sempre il suo business principale. L'intero modello di business di Medipower (organizzazione, processi, impianti, sistemi) è stato disegnato per massimizzare il livello di servizio e ottimizzare i driver di costo in questa attività. Grazie al vantaggio competitivo dimostrato negli anni rispetto ai competitor, Medipower è oggi diventato indiscusso leder del mercato Italiano.

Assistenza parchi installati GE di emergenza e fornitura ricambi

Grazie alla capacità di affrontare con la massima efficienza ed affidabilità tutte le problematiche relative ai GE, Medipower è il partner ideale di chi ha un parco impianti numeroso e distribuito sul territorio e vuole avere un unico interlocutore. Per servire meglio i propri clienti sulle problematiche specialistiche, Medipower è diventato centro assistenza di primarie case motoristiche utilizzate nel campo dell'energia. Medipower esprime al massimo livello le proprie capacità di esercire impianti gestendo a 360 ° l'assistenza di stazioni di energia da 4500 kVA impiegate per alimentare Centrali di Perforazione Geotermiche.

Noleggio impianti e pronto intervento gruppi elettrogeni

Facendo leva sulle capabilities sviluppate nell'alimentazione delle BTS Off grid, ovvero la capacità di "Fornire Energia" e non singole componenti, Medipower è in grado di soddisfare esigenze di alimentazione di qualsiasi potenza nell'intero territorio italiano e curando tutti gli aspetti della fornitura. Per fare ciò Medipower utilizza sia il proprio parco di impianti, disegnati ad hoc per questo servizio, che la sua rete di collaborazioni. Sfruttando poi l'integrazione prodotto/servizio e la grande esperienza di Ausonia nella produzione di stazioni di energia mobili, Medipower si è dotata di un parco di mezzi mobili a disposizione dei propri clienti per il pronto intervento in situazioni di emergenza (guasti e distaster recovery).

Energie rinnovabili

Dal 2010 Medipower opera nel campo delle energie rinnovabili in qualità di Centro assistenza Ingeteam, uno dei principali produttori mondiali di componentistica elettronica di potenza per centrali a energia rinnovabile.

LA TUA ENERGIA, sempre...